Ghilarza (Or), 1 Apr 2016 - Un’automobilista è stata sanzionata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ghilarza (Or) dopo che alle 10.00 di questa mattina ha sfondato una barriera del passaggio a livello attiguo alla stazione ferroviaria di Abbasanta (OR).
L’automobilista, una donna 41enne di Noragugume (NU), mentre era alla guida della sua Citroen, stava superando il passaggio a livello nel frangente in cui le barriere si stavano abbassando. Ha, quindi, accelerato riuscendo a superare la prima barriera ma non la seconda che, nel frattempo, si era completamente abbassata impedendole la marcia. Quindi la donna, probabilmente in preda alla paura per l’imminente arrivo del treno, ha innestato la retromarcia partendo a velocità sfondando la barriera che stava alle sue spalle liberando, così, la sede dei binari.
I militari dell’Arma nel frattempo giunti sul posto, hanno sanzionato l’automobilista che si è resa responsabile della violazione dell’art. 147 del codice della strada che prevede una sanzione amministrativa di 85 euro.
In seguito il personale tecnico della Rete Ferroviaria Italiana ha ripristinato la funzionalità delle barriere del passaggio a livello.