Cagliari, 1 Apr 2016 – Nel tardo pomeriggio di ieri, nel quartiere cagliaritano di San Michele, i carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale cc della città, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli aree urbane ritenute critiche, hanno arrestato, nella flagranza di coltivazione e detenzione ai fini dispaccio di stupefacenti, Alberto Esu, di 48 anni, disoccupato del capoluogo regionale.
I militari, al termine di perquisizione del suo domicilio, hanno rinvenuto e sequestrato 9 vasi in plastica, contenenti ognuna una pianta di marijuana, in piena coltivazione, dell’altezza media di cm. 50, un bilancino elettronico di precisione. 180 grammi di hashish confezionata in due panetti e 70,00 grammi di infiorescenza di marijuana contenuta all’interno di un barattolo di vetro.
I vasi e relative piante erano messi a dimora in una struttura artigianale ma ingegnosa (pannelli rivestiti e isolanti, alimentazione, lampade, timer, areazione, porticina ingresso) costruita nella camera da letto e adibita a serra.
L’uomo quindi è stato dichiarato in arresto e messo agli arresti domiciliari dove rimarrà a disposizione dell’A.G.