Ghilarza (Or), 1 Apr - Alle ore 11.30 di questa mattina è pervenuta una telefonata alla centrale operativa della Compagnia dei carabinieri di Ghilarza (OR) il cui interlocutore ha segnalato la presenza di due giovani stranieri che si aggiravano, con fare sospetto, per le vie del centro storico di Busachi (Or).
Poco dopo, sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale Stazione che hanno rintracciato i due giovani, di nazionalità romena, residenti nel sassarese, entrambi poco più che ventenni ma con numerosi precedenti penali, che si aggiravano, ancora, tra le abitazioni del paese tentando di vendere degli oggetti di scarso valore.
È stato notato, in particolare, che i giovani bussavano con insistenza alle porte delle abitazioni guardando, in modo particolare, le case nelle quali non ricevevano alcuna risposta. Dopo gli accurati controlli dei carabinieri i due giovani sono stati sottoposti alla misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Oristano (OR) su richiesta degli stessi carabinieri della Stazione di Busachi. Perciò i due romeni non potranno più ritornare a Busachi (OR) e Ula Tirso (OR) e loro frazioni per tre anni.