Cagliari, 31 Mar 2016 – In una nota il consigliere regionale del Partito Sardo d’Azione, Marcello Orrù afferma che “È stupefacente l'enfasi con cui l'assessore al lavoro Virginia Mura annuncia un mega progetto "Liantza" per l'inserimento lavorativo dei migranti. La vera priorità della giunta Pigliaru è il lavoro ai migranti. Questo nonostante migliaia di sardi, giovani, meno giovani, tanti padri di famiglia, lottino ogni giorno per sbarcare il lunario a causa della mancanza di lavoro. Proprio l'assessorato regionale al lavoro lo scorso mese ha tagliato dagli ammortizzatori sociali 7000 sardi grazie alle politiche del governo Renzi che ha cancellato i sostegni per la cassa integrazione in deroga. Ogni giorni nelle nostre città assistiamo all'immagine di decine e decine di nostri corregionali in difficoltà che fanno la fila davanti alla Caritas o dinnanzi alle mense delle parrocchie che, in silenzio, svolgono un immenso lavoro di assistenza e volontariato. E dinnanzi a questa situazione drammatica la giunta che fa? Pensa al lavoro dei migranti che peraltro costano allo stato ben mille euro ogni mese”.
“Tutto ciò è vergognoso! È di qualche giorno fa – si legge ancora nel comunicato del consigliere sardista - la notizia che l'assessore alla cultura Claudia Firino ha intitolato la edizione 2016 de ‘Sa die de sa Sardigna’ agli immigrati intitolando l'evento ‘Sardegna, terra de migrantes’ e azzardando un inaccettabile parallelismo tra gli emigrati sardi che hanno fatto la storia dei paesi dove si sono trasferiti, grazie alla loro forza di volontà e al sudore della fronte e gli immigrati clandestini”. Red
Secondo il consigliere regionale del Psd’Az, Marcello Orrù la priorità della Giunta Pigliaru sarebbe dare il lavoro ai migranti
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Bomba sotto auto uccide generale russo a Mosca. Per servizi segreti Nato Russia colpirebbe Starlink.Bomba sotto auto uccide generale russo a Mosca. Per servizi segreti Nato Russia colpirebbe Starlink.

- Otto coltellate mortali alla compagna, poi si uccide lanciandosi nel vuoto. Anna Tagliaferri, titolare con i fratelli di una pasticceria in centro, era molto conosciuta a Cava de’ Tirreni.
- Servizi coordinati di controllo del territorio: segnalazioni per uso di stupefacenti e sanzioni amministrative nel Quartese e nell’hinterland cagliaritano.
- Arresto per maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale da parte dei Carabinieri della Stazione di Sinnai.
- Tentato furto aggravato alla miniera di Campo Pisano a arrestato dai Carabinieri della compagnia di Iglesias la settimana scorsa: convalidato l’arresto.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.
- Turismo: grandi eventi, per il 2026 una dotazione finanziaria di oltre 22 milioni di euro. Assessore Cuccureddu, “Un 2025 di grandi successi grazie ad una programmazione equilibrata con 500 eventi finanziati”.
- Sanità, ripartite le risorse del payback sui dispositivi medi.








