Press "Enter" to skip to content

Polacco denunciato per omissione di soccorso: ha un incidente e poi fugge lasciando ferito gravemente un 16enne polacco.

Carbonia, 31 Mar 2016 - I carabinieri della Stazione di Giba (Ca), a conclusione delle indagini, hanno deferito in stato di libertà per omissione di soccorso un polacco di 42 anni, artigiano.

L’uomo alle ore 02.20 circa, in Giba, frazione Villarios, via marco Pittoni, direzione SS195 – Giba, dopo aver sottratto un furgone Volkswagen caravelle, senza però autorizzazione del proprietario, un connazionale che ha accompagnato in questo periodo alcuni ragazzi polacchi per uno stage di Kite Surf, ha urtato, per cause imprecisate, il marciapiede nel proprio senso di marcia e si è poi ribaltato restando al centro della carreggiata, appoggiato sul lato sinistro.

L’autista ha quindi abbandonato il mezzo dandosi alla fuga, senza essere rintracciato dai carabinieri Giba intervenuti immediatamente sul posto.

Nel sinistro stradale era rimasto ferito, in modo grave, uno dei trasportati, un 16enne tedesco, che soccorso da personale 118, è stato trasferito presso l’ospedale Sirai di Carbonia, in prognosi riservata.

Solo questa mattina lo straniero si è messo in contatto con i carabinieri del posto per spiegare l’accaduto. Contestualmente gli è stata subito effettuata l’elezione di domicilio in quanto indagato per l’omissione di soccorso.