Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari – Nuovo orario dell’Isola Ecologica Mobile

Cagliari, 31 Mar 2016 - Cambia orario il servizio dell’Isola Ecologica Mobile, risorsa a disposizione dei cittadini cagliaritani che vogliano conferire rifiuti non depositabili nei cassonetti stradali.
Da domani, 1 aprile, entra in vigore la fase che prevede l’apertura all’utenza dalle 16 alle 20 nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, mentre il sabato si conferma l’abituale fascia dalle 9 alle 13.
Questo orario sarà valido fino al prossimo 30 settembre, quando riprenderanno i turni collocati nella prima parte del pomeriggio.
L’Isola Ecologica consente di smaltire correttamente materiali e oggetti (in quantità e dimensioni limitate) sostando in sei diversi punti della città, secondo un criterio di rotazione tra diverse zone.
Il lunedì sarà dunque allestita nel piazzale Paolo VI, ai piedi del colle di Bonaria, martedì sarà in via Po, mercoledì in via Carpaccio, giovedì in via Mercalli (parcheggio a lato della fermata metrotram) e venerdì nello spiazzo tra via Pisano e via Newton. Sabato l’area di sosta è nel parcheggio dello stadio Sant’Elia, con servizio in funzione dalle 9 alle 13.
Al sabato e al giovedì l’Isola Ecologica riceve anche sfalci e scarti vegetali prodotti da lavori domestici di giardinaggio. Possibile, per questa particolare esigenza, sfruttare un’ulteriore occasione: domenica, dalle 9 alle 13, nel parcheggio in via Valerio Pisano.
Per informazioni di dettaglio su modalità di conferimento dei rifiuti, sulle tipologie ammesse e sulle date di sospensione del servizio per coincidenza con festività è disponibile il numero verde 800 533 122.In alternativa può essere consultato il sito istituzionale www.comune.cagliari.it Con preghiera di cortese diffusione