Press "Enter" to skip to content

Volotea investe ancora su Cagliari incrementando del +186% l’offerta voli per il 2016

Cagliari, 30 Mar 2016 - Stamane, presso l'aeroporto di Cagliari-Elmas la compagnia aerea Volotea ha presentato l'offerta dei voli a basso costo per il 2016. Infatti, è stato detto, per i prossimi mesi la low cost intensifica le sue attività presso lo scalo dove ha inaugurato pochi giorni fa il nuovo volo alla volta di Napoli. Salgono così a 7 i collegamenti verso la Penisola. Cagliari, 30 marzo 2016 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, continua a crescere e investire su Cagliari dove ha annunciato, oggi, l’aumento dell’offerta di biglietti disponibili per il 2016. Sono, infatti, 181.500 i posti in vendita, distribuiti su più di 1.450 voli (+186% vs 2015). Ma non solo: dall’estate 2016 il vettore ha anche arricchito la sua programmazione rispetto allo scorso anno, inaugurando 4 nuove rotte per Napoli, Genova, Torino, Verona, portando a 7 le destinazioni raggiungibili dallo scalo sardo. Ma le novità non si fermano qui: il volo per Catania, ripristinato dal 23 marzo, opererà non solo nella stagione estiva ma proseguirà anche per tutto l’inverno, diventando collegamento annuale, a testimonianza dell’impegno di Volotea sul principale scalo della Sardegna”.

“La collaborazione con Volotea segna oggi un altro passo importante– dichiara Gabor Pinna, Vice Presidente di Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari –. Il vettore ha colto prontamente la nostra rinnovata esigenza di rapida crescita in termini di destinazioni direttamente collegate e volumi di posti offerti. Con le nuove rotte di quest’anno, Volotea conferma di credere in Cagliari come destinazione capace di attrarre importanti flussi turistici e come punto focale di un bacino di clienti dalla forte propensione al viaggio in aereo. I presupposti per il successo dei collegamenti Volotea da e per il nostro aeroporto – conclude Pinna – e verso l’obiettivo della destagionalizzazione ci sono tutti”. Sono ben 7 gli aeroporti raggiungibili dallo scalo sardo: per il Nord si vola alla volta di Torino, Venezia, Verona e Genova (novità 2016 disponibile dal 29 maggio), al Centro verso Ancona e al Sud per Napoli.

“Con i nostri voli vogliamo non solo agevolare gli spostamenti di tutti quei passeggeri sardi che, per lavoro o per svago, vogliono raggiungere comodamente la Penisola italiana, ma ci auguriamo anche di poter supportare l’economia locale, favorendo i flussi turistici incoming verso una delle regioni più belle e apprezzate a livello internazionale”. Ma il percorso di crescita di Volotea è confermato anche dai successi conquistati a livello internazionale. Il vettore ha, infatti, recentemente tagliato il traguardo dei 7 milioni di passeggeri trasportati in Europa: “Un risultato importante che premia la nostra strategia di offrire collegamenti tra medie e piccole destinazioni a tariffe concorrenziali – conclude Rebasti -. Inoltre, per garantire ai nostri passeggeri il massimo comfort in tutte le fasi di viaggio, lo scorso febbraio, abbiamo aggiunto 4 Airbus 319 portando a 23 il numero totale degli aeromobili della nostra flotta”. Tutte le rotte da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04. Red