Press "Enter" to skip to content

Gdf Sassari: arrestato coppia marocchina trovati in possesso di 24 chilogrammi di hashish.

Porto Torres (SS), 30 Mar 2016 - Ancora un sequestro di stupefacenti operato dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari.

Gli uomini della Tenenza di Porto Torres, nel corso dei consueti controlli effettuati nello scalo marittimo, alla vigilia di Pasqua, hanno fermato due corrieri marocchini con al seguito circa 24 chilogrammi di Hashish. I due, un uomo ed una donna, entrambi in possesso di regolare permesso di soggiorno, di rientro nell’isola dopo un breve periodo trascorso in Marocco, sono sbarcati a Porto Torres, in auto, dalla motonave proveniente da Barcellona e sono stati selezionati per un controllo da parte dei militari della Tenenza della città portuale del Nord Sardegna.

Le motivazioni del viaggio effettuato e lo stato di agitazione evidenziato dalla coppia, hanno indotto i militari delle Fiamme Gialle ad eseguire un riscontro più approfondito con l’ausilio di Bamby, un pastore tedesco dal fiuto infallibile. Infatti, l’esperienza dei militari nell’interpretare i segnali del cane antidroga, ha consentito di scoprire, abilmente occultati all’interno di diversi contenitori per olio motore, ricoperti dal lubrificante, oltre 2.100 ovuli di hashish per un peso complessivo di quasi 24 chilogrammi.

A questo punto i due stranieri, sono stati fermati e accusati di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e poi accompagnati e rinchiusi nella casa circondariale di Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito dell’attività è stata inoltre sottoposta a sequestro il veicolo utilizzato per il trasporto della sostanza stupefacente.