Cagliari, 29 Mar 2016 - Domani, alle ore 11.30 alla Mem Mediateca del Mediterraneo via Mameli 164, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Lunàdigas, il web documentario, arricchito da numerosi altri contenuti, che sarà protagonista, venerdì 1 aprile, di una serata-evento in programma negli spazi della Mediateca.
Le donne che non hanno avuto figli raccontate attraverso testimonianze, riflessioni, motivazioni, monologhi impossibili racchiusi in un grande progetto multimediale e ipertestuale.
Lunàdigas è il titolo di questo lavoro, termine che in lingua sarda i pastori utilizzano per indicare le pecore che non figliano, e che le registe e autrici Marilisa Piga e Nicoletta Nesler hanno preso in prestito per individuare le protagoniste di un web doc unico in Italia.
Saranno presenti la direttrice della Mediateca del Mediterraneo Dolores Melis, la direttrice artistica dell’associazione culturale Carovana S.M.I Ornella D’Agostino e la regista e autrice Marilisa Piga.
Comune di Cagliari – Domani alla Mem, ore 11,30 presentazione Lunàdigas
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Scontro tra auto e moto a Villacidro: trentunenne trasportato in codice rosso al Brotzu.
- Hormuz aperto e richiuso in poche ore, Pasdaran: “Ogni nave che si avvicina presa di mira”. Teheran: “Accordo con Stati Uniti ancora lontano. Da Ue retorica ipocrita su diritto internazionale”.
- Sorpreso nella notte a rubare gasolio da un generatore: arrestato a Santadi un 44enne.
- Nella Caserma Zuddas, grande afflusso di pubblico: ultimo appuntamento nel pomeriggio per scoprire i segreti dell’Arma con Monumenti Aperti.
- Controlli notturni a Barrali: sorpreso alla guida in stato di ebbrezza e con patente revocata.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Autotrasporto – Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): Si spengono i motori dei camion: presto anche nell’Isola mezzi fermi nei piazzali. Nei prossimi giorni la data e le modalità attuative.
- Da lunedì 20 aprile e sino agli inizi di agosto il Pronto soccorso del Policlinico Duilio Casula sarà interessato da lavori urgenti e non più rinviabili. Possibili disagi per i tempi di attesa dei pazienti non urgenti.
- Da lunedì 20 aprile prenotazioni aperte per visite senologiche gratuite.
- Ares Sardegna: ambulatori gratuiti per persone fragili e indigenti, pubblicato l’avviso per progetti con il Terzo Settore.
- Al via i confronti non contrattuali tra la Direzione ASL n. 8 e le tutte le sigle sindacali e confederali della sanità cagliaritana.










