Cagliari, 21 Mar 2016. "Mi batterò al fianco delle università sarde per le politiche dell'innovazione e della conoscenza e chiederò a tutti i parlamentari sardi di fare lo stesso!"
Lo dichiara il deputato dei Riformatori e candidato sindaco di Cagliari, Pierpaolo Vargiu, che aggiunge: "La società sarda rischia di andare a picco, trascinata verso il fondo del precipizio dalla propria incapacità di darci un'identità che ci renda riconoscibili e appetibili nel nuovo contesto globale. La scommessa sarda è tutta sulla innovazione e sulla conoscenza: stanno lì le opportunità che ci possono consentire di sfruttare i nostri vantaggi competitivi ai fini dello sviluppo economico".
"Non è però tempo di piangersi addosso, né di sterili difese di sistemi burocratici ingessati: all'università sarda - conclude Vargiu- chiediamo di essere coraggiosa protagonista di apertura verso il mondo, nella grande alleanza di cambiamento e di modernizzazione, che inizia nella testa di ciascuno di noi e che ha come posta la partita della nostra sopravvivenza della Sardegna!"
Università sarde. Vargiu: tutti i parlamentari in prima linea per innovazione e conoscenza
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Maltempo – In Sardegna potenziati soccorsi con 300 Vigili Fuoco e nell’Isola precipitazioni record con oltre 300 mm di pioggia.
- Forum di Davos, Macron: “Ue usi strumenti anti-coercizione. Basta idee folli e colonialismo”. Guasto all’Air Force One che rientra negli Usa, Trump prende un altro aereo.
- Maltempo Sardegna – Aggiornamento con strutture operative e sindaci: prevista attenuazione dei fenomeni meteo, attenzione all’innalzamento dei livelli dei fiumi.
- Agenti della Sezione d Volanti di Sassari denunciano un uomo per ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di grimaldelli.
- Prosegue l’allerta meteo: confermate le chiusure precauzionali a Cagliari per domani 21 gennaio.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Maltempo Sardegna – Allerta meteo, la Presidente Todde in visita alla Protezione Civile regionale.
- Medici di medicina generale, prima riunione del tavolo per la deburocratizzazione. La presidente Todde: “Un primo passo per restituire ai medici la pienezza del loro ruolo di cura”.
- La delibera adottata dalla Giunta regionale della Sardegna del 19 gennaio 2026. Il dott. Flavio Sensi reintegrato nell’incarico di Direttore generale della Asl n. 1 di Sassari.
- Consiglio Sardegna – Manovra: giovedì Aula, mercoledì in III commissione l’esame degli emendamenti.
- Comparto unico, gli assessori Motzo E Spanedda: “la regione riavvia una riforma ferma da vent’anni. Giustizia per i lavoratori e servizi più forti nei territori”.









