Sassari, 18 Mar 2016 - Nella serata di ieri, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha arrestato B.S, 48enne, sassarese, per minacce aggravate, resistenza e lesioni a P.U.
Gli agenti sono intervenuti in via Antonio Gramsci per una segnalazione di lite in famiglia, degenerata con minacce da parte di un uomo nei confronti dell’anziana madre.
Giunti sul posto, i poliziotti sono stati accolti all’ingresso dell’appartamento da una persona in evidente stato di ubriachezza, il quale brandendo una lama li ha minacciati.
Malgrado reiterati inviti degli uomini della Polizia di Stato a deporre la lama e a desistere dall’azione, l’uomo si è scagliato contro di loro ingaggiando una colluttazione, a seguito della quale due operatori hanno riportato delle lesioni.
Gli agenti riuscivano, con l’ausilio di una seconda pattuglia, ad immobilizzare la persona ed ammanettarla per poi condurla all’interno di un’auto di servizio.
Visto il comportamento dell’uomo gli agenti lo hanno quindi dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Stame l’uomo è comparso davanti al giudice unico presso il tribunale di Sassari che ha prima convalidato l’arresto e poi disposto il divieto di rientrare nel Comune di Sassari.