Press "Enter" to skip to content

Sant’Andrea Frius: un settantasettenne si smarrisce in montagna mentre era alla ricerca di funghi, rintracciato dai carabinieri della compagnia di Dolianova.

 

Dolianova (Ca), 17 Mar 2016 - Questa mattina, L.F., di 77 anni, pensionato, di Selargius, si era recato, con un amico, nelle montagne di Sant’Andrea Frius, in località “Sa Ruxi e Perda e Sali”, alla ricerca di funghi. I due si erano separati, dandosi appuntamento presso l’auto, per le ore 11.45, per tronare a casa. Tuttavia, all’ora concordata, il pensionato non si era presentato. L’amico, poiché il disperso non disponeva di un telefono cellulare, lo aveva cercato nei dintorni sino alle ore 14.30, quando, temendo gli fosse accaduto qualcosa, ha chiamato i carabinieri della compagnia di Dolianova, per avere soccorso.

Quindi sono stati subito inviati sul posto il comandante della Stazione carabinieri di Aant’Andrea Frius, con in ausilio le pattuglie delle stazioni cc di San Basilio, Donori, Siurgus Donigala ed i colleghi del Nucleo radiomobile.

Nel frattempo è stato richiesto l’ausilio dei vigili del fuoco di Cagliari, con unità cinofile, del comando del corpo forestale di San Nicolò Gerrei e dei volontari della protezione civile, coordinati dalla centrale operativa del comando compagnia carabinieri.

Dopo circa due ore di ricerche, sotto la pioggia battente, l’anziano è stato rintracciato – incolume - poco lontano dalla zona in cui erano iniziate le ricerche, mentre tentava di ritrovare la via di casa. L’anziano anche confermava di avere perso l’orientamento, senza riuscire a ritornare nel luogo dell’appuntamento con l’amico.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »