Senorbì (Cagliari), 16 Mar 2016 - Alle ore 10 circa di stamane, i carabinieri della Stazione di Senorbì (Ca), hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G. tre nigeriani (3 uomini di cui 2 maggiorenni, di 33, 40 e di 17 anni) ma residenti a Senorbì poiché, alle precedenti ore 06.30, in paese, mentre viaggiavano quali passeggeri a bordo del pullman di linea a.r.s.t. (tratta Senorbì-Cagliari), all’atto del controllo sui titoli di viaggio da parte del personale preposto, per cercare di evitarlo, andavano pretestuosamente in escandescenze nei confronti di altri passeggeri, costringendo l’autista a fermare il mezzo e richiedere l’intervento dei carabinieri.
Per evitare il degenerare della situazione, sul posto sono intervenute diverse pattuglie del Nucleo Operativo e radiomobile della compagnia cc di Dolianova e delle stazioni cc di Senorbì e Suelli, che hanno proceduto nei confronti dei tre extracomunitari, accertando inoltre che almeno uno di loro aveva anche profferito verbali minacce di morte ed offese discriminatorie del sesso femminile nei confronti di due passeggere, le quali, incolumi, al di là dello spavento (per il quale si sono affidate a personale del 118 che le ha condotte al pronto soccorso di Isili), si sono riservate di formalizzare la querela.
A causa di questo fatto, è stato interrotto il servizio del Pullman ed i passeggeri hanno proseguito il tragitto verso Cagliari con altro mezzo sostitutivo.