Cagliari, 12 Mar 2’16 - Nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione ed al contrasto di traffici illeciti, i finanzieri del comando provinciale hanno sequestrato, in due distinti interventi, oltre un etto di sostanze stupefacenti e denunciato 2 persone all’Autorità Giudiziaria.
Nel corso della prima operazione, i finanzieri hanno fermato, nei giorni scorsi, un minorenne cagliaritano sorpreso a spacciare droga sulle scalinate laterali che conducono alla basilica di bonaria.
Il controllo del giovane da parte dell’unità cinofila delle fiamme gialle, unitamente ad una pattuglia di baschi verdi, ha consentito di rinvenire, ben occultati all’interno degli indumenti, 51,3 grammi di hashish e 10,5 grammi di marijuana suddivisi in dosi confezionate e pronte per la vendita.
Il giovane pusher è stato denunciato al tribunale dei minori che ne ha disposto l’accompagnamento e l’affidamento ai genitori.
Successivamente, i finanzieri hanno fermato e sottoposto a controllo, presso il locale porto turistico, un 42enne cagliaritano il quale, alla vista dei militari, ha assunto un atteggiamento sospetto.
Le operazioni di controllo hanno consentito di rinvenire, ben occultati all’interno dell’auto del fermato, 42,2 grammi di hashish confezionati in 29 dosi pronte per la vendita.
La sostanza quindi è stata posta sotto sequestro e l’uomo denunciato a piede libero alla procura della repubblica di Cagliari.
Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa 2.000 euro.