Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di 50 anni arrestato dai carabinieri a Sestu per rapina aggravata.

Quartu Sant’Elena (Ca), 8 Mar 2016 - Ieri, alle ore 20,45, a Sestu nella via Monserrato 225, un uomo con il volto coperto da una maschera carnevalesca ed armato di coltello da cucina, ha fatto irruzione in un bar dove, dopo aver minacciato la banconiera, M.L., si è fatto consegnare 300,00 euro circa che era contenuta nel registratore di cassa e costituiva l’incasso della giornata. Subito dopo il rapinatore si è dileguato a bordo di uno scooter nelle vie circostanti con direzione centro del paese.

Subito dopo l’allarme, dal comando compagnia cc di Quartu Sant’Elena è stato attivato il piano antirapina facendo confluire nelle vicinanze le pattuglie inserito nel dispositivo di controllo del territorio e, intorno alle ore 23,00 successive una pattuglia della Stazione CC di Sestu, ha individuato all’interno di un altro bar sempre di Sestu, Massimo Pitzianti, di 50 anni, disoccupato, con vari precedenti penali, sul conto del quale i militari hanno ricavato inconfutabili elementi di colpevolezza tali da farlo ritenere responsabile della rapina. All’individuazione certa del pregiudicato si è giunti attraverso la visione di alcune telecamere cittadine collocate sulla pubblica via che hanno consentito di ricostruire i movimenti del fuggitivo, a bordo del ciclomotore. Inoltre subito dopo la rapina, come per volersi disfare di parte del bottino, il Potzianti, aveva proceduto al versamento di 250 euro presso uno sportello bancario automatico, dal quale aveva ottenuto una ricevuta, poi rinvenuta dai Carabinieri di Sestu durante la perquisizione personale.

L’uomo quindi è stato dichiarato in arresto per rapina aggravata e poi associato presso la casa circondariale di Ca-Uta dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »