Press "Enter" to skip to content

Rotary Club Iglesias – Domani presidente del locale Rotary, prof.  Sergio Serci, terrà un seminario sulle onde gravitazionali.

Iglesias, 2 Mar 2016 - Giovedì sera presso il ristorante Argentaria di Iglesias (Via Pintus – alle spalle dell’ospedale CTO), alle ore 20.30, il presidente del locale Rotary, prof.  Sergio Serci, terrà un seminario sulle onde gravitazionali.

Chi è Sergio Serci: un breve curriculum

Il Prof. Serci   è UN fisico nucleare che) si è occupato di ricerca di nuovi materiali semiconduttori, tutta la sua attività scientifica si è svolta nell’ambito della fisica dei nuclei e delle particelle.

Il Prof. Serci ha svolto la su attività presso il CERN di Ginevra partecipando a numerosi esperimenti su: -produzione di pioni -produzione di fasci taggati di antineutroni e loro interazioni -studio della produzione di mesoni leggeri nelle interazioni nucleone-nucleo o antinucleone-nucleo -produzione di quark-gluon-plasma in interazioni di ioni pesanti -Inoltre, presso i laboratori Nazionali di Frascati, ha svolto un esperimento per la misura dei fattori di forma em del neutrone. Il Prof. Serci è autore o coautore di più di 150 pubblicazioni su riviste internazionali con comitato internazionale di referees, di due volumi sulla Fisica adronica.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »