Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato di Monserrato per tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Quartu Sant’Elena (Ca), 2 Mar 2016 - I carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena, coordinato dal Cap. Cossu, hanno arrestato Francesco Nonnis, 28 anni, di Monserrato, per tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il complice che era con lui è riuscito a far perdere, per il momento, le sue tracce.

I due malviventi, verso le tre del mattino a Sestu, hanno tentato di penetrare in un bar ma sono stati bloccati dal pronto intervento dei carabinieri della Stazione di Monserrato che assieme ai colleghi della compagnia di Quartu Sant’Elena, vigilavano, dopo la recrudescenza dei furti nei locali pubblici (specialmente bar) da dove portavano via, di solito, i cambi monete delle macchinette (mangia soldi) e, quindi, stamane, i due sono stati fatti desistere dal loro intento criminoso.

I ladri, che indossavano le maschere raffiguranti il volto del premier italiano, Matteo Renzi, subito dopo essere stati scoperti dai militari, sono fuggiti a bordo di una auto, risultata poi rubata ad Assemini il 28 febbraio scorso. Quindi ne è nato un inseguimento prima da parte degli uomini dell’Arma di Monserrato e poi, con la collazione del Radiomobile di Quartu S.E., hanno cinturato la zona ed è partito l’inseguimento dei mancati ladri, bloccati poi dopo che questi sono andati a sbattere contro un muro nella via San Gottaro di Monserrato dove poi, Nonnis assieme al complice ha tentato la fuga, ma lui è stato raggiunto e arrestato ed il complice è scomparso nelle vie circostanti.

Gli investigatori dell’Arma stanno ora indagando per accertare se l'uomo sia coinvolto nei numerosi furti messi a segno negli ultimi mesi tra Sestu, Monserrato e Selargius.