Press "Enter" to skip to content

Giovanissimo pregiudicato di Cagliari arrestato dal personale delle Volanti per danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio.

Cagliari, 29 Feb 2016 - Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato Paolo Jlassi, di 18 anni, della città, con precedenti penali, per danneggiamento aggravato ed interruzione pubblico servizio.

L’episodio ha avuto origine intorno alle ore 18:50, quando al numero di emergenza 113 è pervenuta la richiesta d’intervento dell’autista del C.T.M., in servizio sulla linea 31R, che ha segnalato un’aggressione ad opera di un gruppo di ragazzi saliti a bordo poco prima dalla fermata del Centro Commerciale “Le Vele”. Infatti, i ragazzi, durante il tragitto hanno rotto la custodia del martelletto che è stato usato per infrangere il vetro della porteria anteriore. L’autista vista la difficile situazione ha arrestato la marcia e chiesto l’intervento della Polizia giunta pochi minuti dopo in Viale Marconi all’ingresso del comune di Quartu Sant’Elena.

Quindi i poliziotti, grazie alle indicazioni fornite dai testimoni, hanno bloccato ragazzo, che cercava di dileguarsi insieme al gruppo.

Il pregiudicato, in evidente stato di ubriachezza, è stato riconosciuto dai testimoni per essere stato colui che materialmente si è impossessato del martelletto con il quale ha infranto il vetro dell’autobus.

Sempre secondo la ricostruzione operata dagli uomini della Polizia di Stato, il gruppo, prima di salire a bordo, si è introdotto all’interno di un’attività commerciale di abbigliamento dove con prepotenza ha messo a soqquadro il negozio scaraventando a terra la merce esposta negli scaffali.

In seguito, sul posto è intervenuta anche una squadra della Polizia Scientifica per i rilievi di rito.

Il giovane una volta fermato ed identificato è stato portato in Questura dove è stato dichiarato in arresto e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, in attesa del processo con rito per “direttissima” che si terrà oggi.

Le indagini sono tuttora in corso per identificare gli altri componenti del “branco”.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »