Press "Enter" to skip to content

Riceve 850 euro per un biliardino e si rende irreperibile, denunciato dai carabinieri di San Teodoro

San Teodoro (Nu), 28 Feb 2016 - Il fenomeno delle truffe on-line sta diventando un problema che interessa gli internauti di ogni età. Ad ogni collegamento, infatti, l’utente è sempre più esposto alle numerose insidie provenienti da quelle che sono ormai definite frodi e truffe informatiche.

Il più classico inganno consiste nel proporre un qualsiasi oggetto in vendita a prezzi vantaggiosi ed attendere che un qualche utente sprovveduto, allettato dall’offerta, invii il denaro al venditore che, una volta intascata la somma, si rende irreperibile.

È quello che è accaduto ad un operaio di San Teodoro che, dopo una serie di ricerche su internet, era riuscito a trovare quello che cercava, cioè un biliardino di ultima generazione.

Il gioco, proposto in vendita in un sito on-line, non è però mai arrivato a destinazione. Rivoltosi ai carabinieri della tenenza cc del paese, l’uomo ha infine avuto giustizia perché i militari, affinate oramai le tecniche investigative informatiche, nel giro di poco tempo hanno individuato il responsabile, un imprenditore 34 enne.

I carabinieri hanno infatti accertato che il venditore, una volta ricevuta la somma di ben euro 850, si era reso irreperibile.

Per lui, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, è scattata la denuncia a piede libero per il reato di truffa.