Press "Enter" to skip to content

Alcoa, Pigliaru a palazzo Chigi: lavoriamo col governo per offrire in pochi giorni condizioni convincenti all’investitore

Roma, 16 Feb 2016 - "Da oltre un anno lavoriamo giorno per giorno, settimana dopo settimana, per trovare una soluzione, ben consapevoli che la situazione è difficile. C’è ancora da lavorare molto insieme al Governo su dettagli importanti, per essere in grado offrire condizioni che siano convincenti per l'investitore interessato. Lo faremo in pochi giorni. Intanto dal Governo oggi è arrivato un messaggio importante: è stato affermato con forza l’impegno dell’Esecutivo a mantenere comunque aperta la prospettiva, affinché nel Sulcis riparta la produzione dell’alluminio. Questo è un punto fondamentale e vogliamo dare fiducia a queste parole del Governo, che hanno un significato rilevante."

Lo ha detto il presidente Pigliaru rispondendo alle domande dei giornalisti all'uscita dalla riunione a Palazzo Chigi presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti cui hanno partecipato il Segretario generale di Palazzo Chigi Paolo Aquilanti, il Coordinatore del Piano Sulcis Salvatore Cherchi, il Responsabile dell’Unità di gestione delle crisi industriali del MISE Giampiero Castano e le rappresentanze sindacali Alcoa.

More from POLITICAMore posts in POLITICA »