Press "Enter" to skip to content

Giovane nigeriano arrestato dal personale della Polizia di Stato di Sassari per minacce e lesioni a P.U.

Sassari, 13 Feb 2015 – Ieri pomeriggio, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari, ha arrestato O. D., nigeriano di 26 anni, per resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti sono intervenuti in Piazza Mazzotti, dove era stata segnalata una lite.

Sul posto i poliziotti hanno notato un extracomunitario in compagnia di un ausiliario del traffico che cercava di calmarlo. Ma lo straniero alla vista del personale della Polizia, con fare aggressivo ed in forte stato di agitazione, ha dichiarato di essere stato aggredito da una persona poi allontanatasi. Quanto dichiarato dallo straniero è stato confermato dal testimone presente in quel momento che, aveva assistito al litigio tra due cittadini extracomunitari. L’ausiliario del traffico ha raccontato che, mentre svolgeva la propria mansione, la sua attenzione è stata attirata da delle urla notando due stranieri che stavano litigando, dapprima verbalmente e successivamente passando alle vie di fatto.

L’uomo era intervenuto per separare i due, ma mentre uno di questi fuggiva, l’altro lo aveva aggredito non apprezzando l’intromissione.

Gli agenti, durante il racconto hanno cercato di calmare lo straniero, che in più riprese si poneva al centro della strada creando pericolo per la circolazione stradale, ma quest’ultimo con fare aggressivo, improvvisamente si è scagliato contro un poliziotto colpendolo con un pugno al volto.

Immediatamente bloccato dai colleghi, il nigeriano è stato dichiarato in arresto e poi trattenuto presso la camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »