Press "Enter" to skip to content

In manette 51enne cagliaritano per rapina impropria.

Cagliari, 8 Feb 2016 – Il personale della Polizia di Stato di Cagliari hanno arrestato per rapina impropria, Pierluigi Boi, di 51 anni, con vari precedenti penali, del capoluogo.

Il reato si è verificato sabato 6 febbraio alle ore 20:40 circa, quando il personale addetto alla sicurezza del Centro Commerciale “Auchan” Santa Gilla ha richiesto l’intervento della Polizia perché avevano bloccato un uomo che si era impossessato di alcuni prodotti senza pagarli.

L’intervento degli Agenti della Squadra Volanti ha poi permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e, infatti, un addetto alla sicurezza ha notato il pregiudicato, in quanto già noto per aver effettuato altri furti nel recente passato all’interno del centro commerciale, che si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del supermercato.

Il Boi, non appena ha oltrepassato il varco d’uscita, ha fatto attivare l’allarme antitaccheggio. Immediatamente è stato raggiunto della guardia giurata che, dopo avergli intimato di fermarsi, l’uomo prima si è alterato e successivamente si è scagliato contro la guardia con la quale ha ingaggiato una violenta colluttazione prima di essere definitivamente bloccato.

Dentro il giubbotto, Boi aveva occultato due confezioni di lamette per un valore complessivo di 51€.

L’uomo è stato consegnato agli Agenti e dopo gli accertamenti di rito è stato dichiarato in arresto e indagato anche per possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso in quanto, a seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a punta dalla lunghezza di 8 cm.

In seguito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il Boi è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa della “direttissima” che si terrà oggi presso il Tribunale cittadino.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »