Press "Enter" to skip to content

Un uomo di Mamoiada trovato con arsenale: arrestato dai carabinieri della compagnia di Nuoro per detenzione abusiva di armi e numerose violazioni sulle leggi speciali.

Nuoro, 5 Feb 2016 - Ieri notte, i Carabinieri della Squadriglia Anticrimine di Pratobello della Compagnia di Nuoro, durante un pattugliamento nel territorio del comune barbaricino di Mamoiada, hanno rinvenuto, all’ interno di un muretto a secco nell’ovile di proprietà dei A. Staffa un tubo contenente un vero e proprio arsenale di armi, tutte con matricola abrasa, diverse munizioni e della miccia detonante.

In particolare le armi sequestrate sono: un fucile Bernardelli da caccia, una pistola marca Colt 1911 con colpo in canna ed una pistola scacciacani modificata con cartucce calibro 7,75, 140 centimetri circa di miccia detonante, numerose cartucce calibro 308 winchester e cartucce calibro 9 parabellum.

La scoperta è stata fatta grazie ai servizi di pattugliamento che le Squadriglie anticrimine svolgono quotidianamente, finalizzate a controllare tutte quelle zone impervie difficilmente percorribili con le autovetture.

L’ uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Nuoro dove rimarrà a disposizione della Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di vari reati tra cui la detenzione abusiva di armi e numerose violazioni sulle leggi speciali.