Siniscola (Nu), 2 Feb 2016 - Continua l’azione di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei carabinieri della compagnia di Siniscola. Infatti, i militari stanno concentrando gli sforzi per cercare di prevenire e reprimere i reati, particolare, i furti in abitazione. A Siniscola, un giovane 27 enne, è stato denunciato perché responsabile di furto nell’abitazione della sua compagna. Il fatto risale a qualche tempo fa.
Gli uomini dell’Arma sono stati contattati da una famiglia che aveva subito un furto di gioielli. Immediato il sopralluogo, effettuato dai carabinieri del pronto intervento unitamente a quelli della locale stazione. I militari hanno subito accertato che, però, non vi erano segni di effrazione e tutto faceva presagire a qualcuno che poteva tranquillamente entrare nella casa. Le indagini hanno quindi portato subito all’identificazione dell’autore, che aveva pensato di rivendere i monili in un negozio di compro oro.
I carabinieri hanno quindi equiparato le foto con i dettagli dei gioielli presenti nell’esercizio commerciale. Ed ecco la certezza. Il ladro era il compagno della figlia del proprietario di casa. Per tale motivo, per il ladro “sfortunato”, è partita la denuncia, con l’accusa di furto in abitazione aggravato.
Il giovane è stato condannato dal tribunale di Nuoro a 10 mesi di reclusione, con pena sospesa, oltre al pagamento della pena pecuniaria della multa di 200 euro.