Press "Enter" to skip to content

Controlli in materia di lavoro nero e sicurezza nei cantieri da parte dei carabinieri della compagnia di Siniscola: maxi sanzioni per due imprese.

 

Siniscola (Nu), 29 Gen 2016 - Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Nuoro, insieme a personale della direzione provinciale del lavoro di Nuoro e militari della tenenza di San Teodoro, hanno coordinato una serie di servizi per la verifica della sicurezza nei cantieri edili e la presenza di eventuali lavoratori “in nero”. In particolare, gli ispettori hanno verificato cantieri ed imprese che si occupano di ristrutturazioni di abitazioni estive, nonché manutenzioni di giardini.

I controlli si sono concentrati nella zona di San Teodoro, in particolare nella bellissima località di Capo Coda Cavallo.

Al termine dell’ispezione, un cantiere edile ed un’impresa individuale sono risultati non in regola, poiché stavano impiegando lavoratori in “nero”. Quindi le due imprese sono state sanzionate amministrativamente per complessivi € 4.000.

I controlli saranno intensificati durante il periodo invernale in tutta la giurisdizione della compagnia di Siniscola, in quanto la materia della sicurezza sul lavoro, forse anche perché non si conoscono le gravi conseguenze penali ed amministrative, non sempre viene trattata nel modo opportuno.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »