Press "Enter" to skip to content

Giovane pluripregiudicato di Cagliari arrestato dal personale della Polizia di Stato per furto aggravato e continuato di energia elettrica.

Cagliari, 27 Gen 2016 – Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato questa mattina alle ore 9 circa, Omar Sanna di 33 anni, del capoluogo sardo, per furto aggravato e continuato di energia elettrica.

Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati per rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso si rivolgono alla Polizia di Stato per chiedere prevenzione e sicurezza, gli Agenti dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volante hanno arrestato un giovane.

Il fatto si è verificato stamane quando un operatore del servizio Abbanoa ha chiamato il 113 segnalando la presenza di un cavo elettrico abusivo allacciato alla centralina di proprietà di Abbanoa, centralina necessaria per far funzionare le pompe dell’acqua.

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno accertato l’effettiva presenza di un cavo che conduceva al chiosco ambulante di bibite e panini ubicato in una piazzola di sosta della Via S. Maria Chiara, notando che nella centralina Abbanoa indicata, vi era un contatore con un numero seriale. Da un immediato accertamento gli operatori sono riusciti a risalire al proprietario del contatore, che era appunto il Sanna gestore del chiosco in questione. Subito dopo durante le verifiche, è stato possibile riscontrare il pluripregiudicato era moroso da diversi mesi e pertanto il contatore da lui utilizzato era stato disattivato dagli operatori Abbanoa.

L’uomo ha pertanto allacciato il suo stesso contatore alla centralina elettrica di Abbanoa in funzione usufruendo della corrente in maniera abusiva.

Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata di domani.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »