Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: arrestato all’aeroporto corriere di nazionalità filippina sorpreso con 11 grammi di Shaboo.

Cagliari, 26 Gen 2016 - Nell’ambito dei dispositivi di vigilanza istituiti all’interno degli spazi doganali dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, i finanzieri del comando provinciale del capoluogo regionale, hanno portato a termine una nuova operazione di servizio culminata con l’arresto di un corriere della droga di nazionalità filippina.

Gli uomini delle Fiamme Gialle, insospettite dal comportamento anomalo dell’asiatico, appena sbarcato ieri sera da un volo proveniente da Barcellona, hanno immediatamente proceduto al fermo dello straniero per sottoporlo a controllo.

Durante l’ispezione, l’intuito e l’esperienza investigativa dei finanzieri, ha consentito di rinvenire, ben occultati all’interno del cavalletto di una macchina fotografica, circa 11 grammi di sostanza stupefacente tipo “Shaboo”. Questa è una nuova potentissima droga sintetica, prodotta in Thailandia e nelle filippine, particolarmente diffusa nei luoghi di divertimento serale e nelle discoteche.

La sostanza illecita posta sotto sequestro era destinata ad essere immessa sul mercato cagliaritano che avrebbe consentito di conseguire un profitto economico di circa 3.000 euro.

Il Filippino è stato quindi dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge è stato trasferito e rinchiuso presso la casa circondariale di Ca-Uta dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »