Press "Enter" to skip to content

Chiuso dagli agenti della Squadra Mobile circolo privato di Cagliari e arrestato giovane per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 26 Gen 2016 - Proseguono incessanti i controlli della Polizia di Stato nei locali, al fine di prevenire il consumo di stupefacenti ed eventuali condotte ad esso collegati.

Tale fenomeno, infatti, segna un’evidente distorsione della normale attività di svago e, oltre che configurare dei possibili illeciti penali, espone a rischio quegli avventori che fossero inconsapevoli di ciò che avviene nel locale.

I controlli svolti dagli investigatori della Polizia di Stato di Cagliari, hanno condotto a un provvedimento amministrativo di sospensione cautelare, consistente nella chiusura di un circolo privato per un periodo di quindici giorni, adottato dal Questore di Cagliari ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Il circolo privato in questione, è ubicato nel centralissimo quartiere San Benedetto ed è stato anche oggetto di segnalazioni da parte di cittadini piuttosto preoccupati. Al suo interno, durante un controllo degli agenti della Squadra Mobile cagliaritana, è stato arrestato un giovane trovato in possesso di un ingente quantitativo di marijuana, cocaina e hashish. Sempre all’interno è stato fermato un avventore trovato in possesso di marijuana, contenuta in confezioni identiche a quelle in possesso del giovane arrestato e, tra alcuni divani del locale, gli operatori hanno rinvenuto delle bustine vuote identiche a quelle in possesso del giovane arrestato. Nella stessa circostanza i poliziotti hanno accertato che molti degli avventori presenti risultavano avere a carico precedenti penali specifici per droga e reati contro il patrimonio e contro la persona.

Quindi gli Agenti della Squadra Amministrativa della Questura hanno poi notificato questa mattina, il provvedimento di sospensione dell’attività, adottato dal Questore di Cagliari. Tale provvedimento, di natura amministrativa, attiene alla diligenza dei titolari dei locali nella conduzione dell’attività, soprattutto alla corretta vigilanza di ciò che avviene all’interno del locale, e intende dissuadere dal consumo di stupefacenti in luoghi destinati allo svago.

Questa strategia della Questura, mira a prevenire attività illecite all’interno degli esercizi commerciali ed il consumo di sostanze stupefacenti, specie per la sfera giovanile. I controlli proseguiranno con estrema intensità e, in caso di recidiva, il Questore provvederà alla revoca delle autorizzazioni amministrative.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »