Press "Enter" to skip to content

Nelle campagne di Oristano tre giovani rovistano in un’auto ma sono stati visti dal proprietario che chiama la polizia, denunciati per danneggiamento e tentato furto d’auto in concorso.

Oristano, 21 Gen 2016 - Nelle campagne di Oristano, loc. “Is Pastureddas”, nel buio della notte, una vecchia Opel parcheggiata a bordo strada. Una facile preda, devono avere pensato tre giovani ragazzi del basso oristanese, ma l’anziano proprietario si è accorto di quanto stava accadendo e chiama la Polizia di Stato.

Quindi, trascorsi pochi minuti ed una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Oristano, diretto dal Commissario Capo Michele Amatulli, è arrivata sul posto dove sono state subito notate tre figure che salivano a bordo di un’utilitaria.

Il persona della Volante li ha fermati, identificati e chiesto loro cosa stessero facendo. Questi hanno accennato a qualche scusa circa la curiosità che li avrebbe indotti a rovistare all’interno di quella vettura che a loro era apparsa abbandonata.

Di tutt’altro avviso il denunciante e gli accertamenti condotti dai Poliziotti non ammettono giustificazioni. Infatti, per il Codice Penale danneggiare e aprire un’altrui autovettura, rovistarvi all’interno alla ricerca di qualcosa di utile e andarsene senza avere preso niente, solo perché nulla di utile si è trovato, configura i reati di “Danneggiamento” e “Tentato Furto Aggravato”. Perciò i tre giovani sono stati indagati in stato di libertà e saranno chiamati a rispondere davanti al Giudice del Tribunale di Oristano.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »