Press "Enter" to skip to content

Due arresti dei carabinieri della Stazione di Senorbì per furto di cosmetici e due denunce per ricettazione di generi alimentari.

Senorbì (Cagliari), 12 Gen 2016 - I carabinieri della Stazione di Senorbì, ieri sera, nel corso di servizi mirati alla repressione dei furti presso gli esercizi commerciali del paese, hanno proceduto ad una serie di controlli, sorprendendo, all’uscita del negozio di Via Piemonte, una giovane coppia di stranieri – Z.G.N., di 27 anni, disoccupato e F.C.E., di 31 anni, disoccupata, entrambi residenti ad Assemini e della Romania - che si era impossessata di alcune confezioni di cosmetici, del valore di circa 200 euro, eludendo il pagamento alle casse. La refurtiva era stata occultata nella borsa della donna ed è stata rinvenuta in seguito a perquisizione personale, svolta dai militari insospettiti dall’atteggiamento della coppia al momento di un normale controllo.

Quindi alla luce di quanto trovato, i due giovani sono stati dichiarati in arresto per il reato di furto aggravato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria messi agli arresti domiciliari in attesa della direttissima prevista per oggi presso il Tribunale di Cagliari.

Mentre si stava procedendo agli accertamenti nei confronti dei due stranieri, un’altra pattuglia della Stazione carabinieri di Senorbì, notando un’auto con due persone sospette a bordo ferma nel parcheggio del locale Eurospin, ha proceduto al controllo, accertando che si trattava di due italiani – S.M., disoccupato di Cagliari,  di 45 anni e S.E., di 22 anni, disoccupato di Guspini – i quali, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di alcuni generi alimentari, del valore di circa 150 euro, che risulterebbero provento di furto compiuto lo stesso giorno presso l’Eurospin Di Terralba (Or).

Per tali fatti i due sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione e la merce sottoposta a sequestro, in attesa della restituzione.