Press "Enter" to skip to content

Finanziaria, reazioni: Marcello Orrù: è solo taglia e tassa.

Cagliari, 11 Gen 2016 - Dopo la presentazione della nuova finanziaria della Regione Sardegna arrivano puntuale critiche e commenti. Infatti, il consigliere regionale del Partito Sardo d’Azione, Marcello Orrù, in una nota commenta: “È incomprensibile e ingiustificato l'ottimismo del presidente Pigliaru e dell'Assessore Paci nel presentare una finanziaria ‘taglia e tassa’ in un contesto sociale ed economico che evidenzia problemi su tutti i fronti”.

“L'attuale Giunta regionale – si legge ancora nella nota - al di là degli annunci, non è stata in grado di ottenere alcun risultato per rilanciare l'economia della regione e per il sostegno alle imprese e le famiglie sarde. L'azione della giunta Pigliaru si è contraddistinta per i suoi fallimenti, dalla vertenza entrate con il ritiro dei ricorsi alla corte costituzionale e la totale arrendevolezza dinnanzi al governo nazionale al mutuo di 700 milioni di euro contratto alle spalle dei cittadini e soprattutto questa è la giunta delle tasse, dell'aumento dell'Irap (che la giunta Cappellacci aveva ridotto del 70%) e dell'Irpef gravando sull'economia di famiglie e imprese”.

“È una Giunta – conclude l’esponente politico sardista - che ha perso tutte le sfide che gli sono presentate dinnanzi: dalla riforma degli enti locali, cagliaricentrica e accentratrice, che ancora non è stata approvata perché ha diviso la Sardegna in due e non ha trovato il favore dei territori, alla riforma della sanità che ha cancellato servizi essenziali e presìdi importanti per i territori di periferia, fino al fallimento sul fronte delle politiche del lavoro con il flop di Garanzia Giovani e sul fronte trasporti dove la giunta Pigliaru sarà ricordata come la giunta del trenino "pentolino"  lumaca pagato 90 milioni di euro per percorrere Sassari-Cagliari in 4 ore a causa dei ritardi, e per aver fatto fuggire a gambe levate le compagnie low cost. Insomma un fallimento su tutti i fronti”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »