Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari – La 360esima edizione della Festa di Sant’Efisio con il patrocinio dell’Unesco.

Cagliari, 21 Dic 2015 - Dalla Commissione Nazionale italiana per l'Unesco arriva la notizia che anche la 360^ edizione della Festa di Sant'Efisio potrà fregiarsi del prestigioso patrocinio dell'Unesco.

Nella nota del presidente Giovanni Puglisi indirizzata al sindaco di Cagliari Massimo Zedda si legge: “Il Rito, che ha origini molto antiche, si è arricchito nel tempo con eventi culturali diversificati e, oltre a coinvolgere numerose comunità locali, ha ampliato la partecipazione ad un pubblico internazionale. Per questo la Festa di Sant'Efisio promuove ad alto livello il nostro patrimonio immateriale e aderisce alle finalità proprie dell'Unesco.

Sul materiale promozionale potrà quindi essere usato per l'ottava volta consecutiva, il logo della Commissione Nazionale per l'Unesco. Il sindaco Massimo Zedda ha commentato: "Quello della Commissione è una conferma importante, un giudizio positivo che fa onore alla nostra città e ci fa ben sperare che il Rito di scioglimento del Voto e la Festa di Sant'Efisio possano essere presto iscritti nella prestigiosa Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale. Aspettiamo quindi fiduciosi la fine dell'iter di esame della nostra candidatura".

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »