Press "Enter" to skip to content

Arrestate quattro persone dai carabinieri della compagnia di Quartu S.E. per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Quartu Sant’Elena (Ca), 21 Dic 2015 - L’altro ieri, i Carabinieri della Stazione di Maracalagonis, nel contesto di un più ampio servizio di prevenzione, finalizzato al contrasto dei reati predatori e del traffico di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto di Gianni Piga, di 38 anni, di Cagliari, ma residente a Maracalagonis, commerciante.

Il giovane, durante la perquisizione della sua abitazione è stato trovato in possesso di 3 chili di marijuana oltre a materiale vario per il confezionamento della stessa sostanza.

carabinieri quartu co n droga2Quindi Piga, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, p stato dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge in caserma è stato rinchiuso nel carcere di Ca-Uta dove rimarrà a disposizione dell’A.G.

L’attività antidroga è proseguita nelle campagne di Donori, dove i Carabinieri di Maracalagonis, con la collaborazione dei colleghi della Stazione del paese, hanno individuato nelle campagne in località Is Arenas, un’abitazione rurale all’interno della quale, vi era una camera adibita a serra, completamente attrezzata per la creazione del microclima adatto per la coltivazione di marijuana. Poi, nella camera attigua sono stati rinvenuti all’interno di un cartone circa due chilogrammi di marijuana già tagliata, essiccata e pronta alla vendita.

Al momento dell’ingresso all’interno della casa, sono stati individuati e bloccati Efisio Vincis, di 24 anni, nato a Cagliari ma residente a Maracalagonis, disoccupato, Luigi Saba, di 61 anni, di Dolianova, disoccupato i quali sono stati trovati mentre erano intenti ad effettuare manutenzione all’interno della serra e Antonio Pisu, di 37 anni, di Quartu Sant’Elena, disoccupato, pregiudicato, reale proprietario dell’abitazione e gestore dell’impianto di coltivazione.

I tre, ritenuti responsabili di coltivazione e produzione in concorso di sostanze stupefacenti, sono stati quindi dichiarati in arresto ed anche loro rinchiuso nel carcere di Ca-Uta.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »