Press "Enter" to skip to content

Inaugurazione anno accademico. Firino: “finanziamenti crescenti su diritto allo studio e ricerca. Confronto con il governo per i criteri”

Cagliari, 10 Dic 2015 - “La Regione contribuisce, anche in questo momento di forte crisi, con i finanziamenti all'Università, specie per ciò che riguarda il campo del diritto allo studio e la ricerca. Restano certamente forti le preoccupazioni per la situazione del calo dei finanziamenti da parte del Governo centrale, e la normativa sull'Università, ma stiamo portando avanti le nostre interlocuzioni a Roma, sia sulla normativa che sui criteri per le borse di studio, e restiamo in attesa di capire quali siano i progetti per la Buona Università".

assessore pubblica istruzione regione Sardegna claudia firino2A dirlo questa mattina, a margine dell’inaugurazione dell’Anno accademico 2015-2016, è l'assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino, che ha aggiunto: "L'Università sarda resta attrattiva per i giovani e si fregia di grandi eccellenze - ha detto l’Esponente della giunta - abbiamo fatto la nostra parte come pubblica amministrazione mettendo in campo fondi europei, statali e regionali per migliorare e potenziare l'offerta formativa. Al tavolo con il Governo porteremo le nostre ragioni perché vengano riconosciuti criteri adeguati alle peculiarità dell’alta formazione della Sardegna".