Press "Enter" to skip to content

A Cagliari vasta operazione antidroga da parte degli agenti della Squadra Mobile della Questura cittadina: eseguite 5 ordinanze di custodia cautelare.

Cagliari, 9 Dic 2015 - Sin dalla prime ore del mattino, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, sta eseguendo cinque ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip presso il Tribunale di Cagliari nei confronti di altrettanti appartenenti ad una organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti.

I provvedimenti sono i risultati di una lunga indagine condotta dagli investigatori della Polizia di Stato che negli ultimi due anni hanno seguito tutti i movimenti degli appartenenti al sodalizio criminale riuscendo a ricostruire la rotta seguita per far giungere dall’Olanda la droga in Sardegna.

operazione leone rosso squadra mobile cagliarioperazione leone rosso della mobile di cagliariTra gli arrestati figura Ignazio Palla, considerato a capo dell’intero meccanismo criminale, il quale dalla sua villa di Sestu coordinava e dirigeva tutte le attività degli altri suoi collaboratori. Infatti, numerosi sono stati i viaggi appurati dal personale della Mobile che si sono conclusi con il sequestro di 25 kg di cocaina avvenuto nel ottobre 2013 a Bardonecchia e l’arresto dei due corrieri.

Nell’ambito della stessa operazione i militari del Gico della Guardia di Finanza del capoluogo sardo, stanno eseguendo una serie di sequestri, emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari nei confronti degli stessi personaggi per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro.

Grazie al lavoro investigativo è stato possibile ricostruire tutti i flussi economici realizzati dall’organizzazione e Ignazio Palla aveva ideato un sistema altamente specializzato per poter reinvestire i capitali accumulati non figurando mai come reale intestatario dei beni in suo possesso.

Ulteriori particolari saranno forniti nel corso di una conferenza che si terrà alle ore 11.00 in Questura.

 

 

 

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »