Press "Enter" to skip to content

Corpo forestale, 170° anniversario della costituzione: Assessore Ambiente Spano alle celebrazioni del 5 dicembre

Cagliari, 3 Dic 2015 – Il 170esimo Anniversario della costituzione dell'amministrazione forestale della Sardegna e le onoranze per San Giovanni Gualberto, patrono dei forestali d'Italia, saranno celebrati sabato 5 dicembre 2015 dal Corpo forestale e di vigilanza ambientale.

La cerimonia religiosa, officiata dal vescovo della diocesi di Tempio – Ampurias Sebastiano Sanguinetti, si svolgerà alle 10,30 nella Chiesa del seminario vescovile di Tempio Pausania (in viale Don Luigi Sturzo, 41). Dopo la funzione religiosa, le celebrazioni proseguiranno nella attigua sala conferenze dell’Istituto Euromediterraneo. Dopo i saluti del sindaco Andrea Biancareddu, e quelli del direttore del Servizio Ispettorato di Tempio Pausania Giancarlo Muntoni, sarà il comandante regionale, Gavino Diana, a illustrare gli eventi e i dati più significativi che hanno caratterizzato l’attività del Corpo forestale nel corso del 2015.

L’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano interverrà in chiusura. L'evento è organizzato dalla Direzione generale del Corpo forestale con la collaborazione operativa del Servizio Ispettorato di Tempio Pausania.

 

 

More from POLITICAMore posts in POLITICA »