Press "Enter" to skip to content

Agenti della Squadra Mobile Sassarese arrestano coppia per il reato di rapina.

Sassari, 3 Dic 2015 - Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti della Questura di Sassari hanno arrestato per rapina impropria M.M.D., di 45 anni e P.M., di 33 anni, entrambi sassaresi e con svariati precedenti di polizia, con l’accusa di rapina.

I poliziotti sono intervenuti in viale Porto Torres presso un ipermercato di recente apertura, dove si era consumata un’aggressione nei confronti di un dipendente dell’attività da parte di un individuo che, aveva atteso all’esterno l’arrivo della sua complice, la quale dall’interno del negozio aveva asportato svariata merce. Quindi ne è scaturita una colluttazione tra il “palo” ed il dipendente dell’attività, ma i due ladri sono riusciti a scappare a bordo di un ciclomotore.

Sul posto il personale della Polizia di Stato ha rinvenuto un casco da motociclista ed un cellulare, presumibilmente persi dai due malviventi. Quindi sono partite le indagini che hanno poi permesso di risalire all’identità dei i due, grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza ed il cellulare. Proprio quest’oggetto ha permesso di risalire al proprietario, risultato essere uno dei due.

Un furto di merce, sempre dalla stessa attività, era stato portato al termine dagli arrestati anche nella giornata precedente, quando erano riusciti a portar via merce per circa 500 euro.

Nel prosieguo dell’attività, gli investigatori di P.S. hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di M.M.D, dove hanno trovato l’abbigliamento risultato essere uguale a quello indossato dall’individuo che nei giorni precedenti aveva compiuto i furti presso la sopra citata attività insieme alla sua complice.

La donna, oltre ad avere svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, al momento risulta essere sottoposta alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

I due dopo l’arresto, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del procedimento di convalida previsto per oggi presso il tribunale sassarese.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »