Press "Enter" to skip to content

Giunta Sardegna: approvate varie delibere

Cagliari, 1 Dic 2015 - La Giunta regionale, riunita con il presidente Francesco Pigliaru, su proposta dell’assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu ha approvato la ripartizione del premio per l’anno 2015 destinato alle 160 Compagnie barracellari della Sardegna, per un complessivo importo di un milione e 605mila euro. La concessione del premio tiene conto dei rapporti informativi compilati da Prefetture, Comuni e Ispettorati forestali. Sempre su proposta del titolare degli Enti Locali è stato nominato Paolo Tanas commissario ad acta per l’adozione del Piano particolareggiato del centro matrice di Monti e della frazione Stazione Fs, in adeguamento al Piano paesaggistico regionale. L’ingegner Tanas, funzionario dell’Assessorato degli Enti locali (è responsabile del settore Piani programmi opere pubbliche e interventi grande impatto, a Sassari), sostituirà le funzioni del Consiglio comunale sino all’approvazione del provvedimento.

Lavoro – L’assessore Virginia Mura ha proposto, e l’Esecutivo approvato, un intervento volto a dare continuità all'attuale sistema di mobilità che vede numerosi lavoratori iscritti alla Lista Speciale ad esaurimento (istituita dalla legge regionale 3 del 2008 e riservata a personale proveniente dal settore della formazione professionale) assegnati ad ASL, Agenzie regionali e altri Enti pubblici. Nelle more del riordino del sistema degli enti locali, risulta infatti problematico ipotizzare un loro definitivo inquadramento presso gli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione regionale. Per questo la Giunta ha dato mandato al Direttore Generale dell’assessorato del Lavoro di provvedere al rinnovo e alla stipula delle convenzioni – per la durata di un anno – con gli Enti pubblici che si rendano disponibili ad accogliere in servizio il personale iscritto alla lista alle stesse condizioni applicate finora.

Ambiente – Su proposta dell’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano è stata prorogata l’efficacia temporale di una delibera del 2010 relativa al positivo giudizio di compatibilità ambientale condizionato al rispetto di una serie di prescrizioni, per la realizzazione delle opere propedeutiche all’esercizio dell’attività mineraria in territorio dei Comuni di Loculi e Galtellì.

Affari Generali – La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell’assessore degli Affari generali Gianmario Demuro d'intesa con l’assessore della Programmazione Raffaele Paci, le direttive per l'armonizzazione dei sistemi contabili degli Enti e delle Agenzie regionali. Il piano di adeguamento, basato su un potenziamento dei sistemi informativi Sibar-Sibear prevede, in una prima fase che si chiude quest’anno, il trasferimento dei nuovi schemi di bilancio finanziario. Nel 2016 è in programma l’estensione a Enti e Agenzie delle soluzioni funzionali e tecniche, già in uso nell’Amministrazione regionale, per l’attività commerciale e per gli aspetti fiscali. L’obiettivo, ha spiegato l’assessore Demuro, è quello di raggiungere la piena uniformità delle regole di contabilizzazione tra le diverse parti dell’Amministrazione regionale.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »