Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari – Domani cerimonia di apertura del Centro Comunale della Solidarietà “Giovanni Paolo II”.

Cagliari, 1 Dic 2015 - Mercoledì 2 dicembre alle ore 10.30 presso la sede del Centro in viale Sant'Ignazio 88, in occasione del decennale dell’apertura del Centro Comunale della Solidarietà “Giovanni Paolo II”, si terrà una cerimonia alla presenza del Sindaco Massimo Zedda e dell'Arcivescovo di Cagliari S.E. Mons. Arrigo Miglio.

Il Centro, coordinato dal Servizio Politiche Sociali del Comune di Cagliari, si è avvalso in questo decennio della collaborazione di diversi organismi privati (Caritas San Saturnino Fondazione Onlus, Centro Sardo di Solidarietà l’Aquilone, Associazione di Volontariato “Donne al Traguardo Onlus”, Opera Speciale “Antonio Federico Ozanam”, Ente Provincia Frati Minori Cappuccini di Sardegna, “Banco Sanitario Beato Nicola da Gesturi”), che hanno svolto importanti azioni di accoglienza e aiuto a favore di persone e nuclei familiari in stato di disagio ed emarginazione sociale.

Preparazione ed erogazione di pasti caldi, prima accoglienza notturna e diurna per persone in condizione di grave fragilità (persone senza fissa dimora, donne che necessitano di protezione e tutela, persone con dipendenze, carcerati in permesso premio e loro famiglie), sportello antiusura, centro d’ascolto, sostegno nei percorsi di reinserimento sociale e lavorativo, sono solo alcuni dei fondamentali servizi attivati presso il Centro che, in questo decennio, con le sue differenti attività si è rivelato una importante esperienza di integrazione e collaborazione tra il Pubblico ed il Privato Sociale, diventando un fondamentale punto di riferimento per le persone in situazione di disagio. Com

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »