Press "Enter" to skip to content

Giovane di Selargius arrestato dai carabinieri per evasione dagli arresti domiciliari.

Cagliari, 27 Nov 2015 – Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, agli ordini del comandante, Ten. Col. Ivan Giorno, hanno arrestato nella flagranza di evasione dagli arresti domiciliari, Tomas Faedda, di 27 anni, con precedenti penali, di Selargius (Ca).

Alcuni militari del Nucleo investigativo (Squadra Antirapina), in transito in quel momento in via Nuoro, sono intervenuti, su richiesta di un operaio dell’officina “Cadeddu” (a pochissimi metri dal comando provinciale cc) che, aveva segnalato la presenza di una persona all’interno che frugava tra le cose. Quindi gli  uomini dell’Arma sono giunti immediatamente sul posto dove poi hanno sorpreso e bloccato, il pregiudicato mentre ancora rovistava negli uffici e tra gli scaffali.

Il giovane, una volta fermato è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un cacciavite con punta da taglio lungo cm 15, usato per forzare un infisso, una sim card e 65,00 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio ritenuti provento di altri furti in corso di accertamento.

Successive ed immediate verifiche hanno consentito di accertare che l’uomo era inoltre sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione di residenza. Pertanto è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del comando provinciale carabinieri di via Nuoro nell’attesa dell’udienza di convalida.