Press "Enter" to skip to content

In carcere tre persone e altre due agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Tempio Pausania tutti accusati di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Olbia, 25 Nov 2015 - Nell’ambito di una complessa attività d’indagine per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, nelle prime ore del di questa mattina, sono state eseguite diverse misure cautelari in esecuzione di un’ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di Tempio Pausania.

Gli agenti del Commissariato P.S. di Porto Cervo ed i colleghi della Squadra Mobile della Questura di Sassari, con unità del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e l’ausilio di unità cinofile della Questura di Oristano, hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di M.M., 50enne di Olbia, A.B., 44enne di Arzachena e H.D., 40enne albanese. Invece agli arresti domiciliari sono finiti C.S., 48 anni, della Campania P.A., 38 anni di Roma, entrambi da tempo residenti in Gallura, mentre per altri due correi, L.D., di 39 anni e D.D., di 43 anni, è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Olbia.

L’indagine condotta da personale del Commissariato P.S. di Porto Cervo, protrattasi per circa 10 mesi, con i intercettazioni telefoniche ed ambientali, filmati, foto e pedinamenti, nei quali sono stati ritratti i maggiori indiziati, finiti poi in carcere, ha evidenziato anche i vari spostamenti e viaggi dei predetti all’interno della Sardegna.

È stata anche accertata una significativa attività di spaccio al dettaglio, nell’ambito dei maggiori centri della Gallura, ad opera di alcuni componenti del gruppo.

Lo stupefacente sequestrato, costituito da eroina e cocaina, se immesso nel mercato avrebbe fruttato una cifra del valore di circa 80.000, 00 euro.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »