Press "Enter" to skip to content

Controllo locali pubblici e contrasto alle violazioni del Cds da parte dei carabinieri della compagnia di Siniscola, varie sanzioni ed un 23enne di Torpè denunciato per furto aggravato d’acqua

Siniscola (Nu), 23 Nov 2015 – Il comando compagnia dei carabinieri di Siniscola nello scorso fine settimana ha organizzato un particolare servizio per il controllo degli avventori negli esercizi pubblici e per il contrasto agli automobilisti indisciplinati.

Gli accertamenti sono stati condotti nei territori dei comuni di Torpé e Posada, dove sono state verificate le varie licenze ed il rispetto delle normative da parte di due circoli. Numerose le violazioni amministrative contestate, dalla mancata esposizione dei prezzi all’assenza delle tabelle ministeriale per la verifica dello stato di ebbrezza, per un totale di 3.600 euro di contravvenzioni. Sempre nello stesso servizio, un giovane di Torpé è stato segnalato perché responsabile di furto di acqua. Infatti, i militari, dopo una perquisizione domiciliare, hanno accertato l’esistenza di un allaccio abusivo. Gli uomini dell’Arma in questo caso sono stati coadiuvati dal personale tecnico della società di gestione delle risorse idriche. Ad oggi sono in corso le opportune verifiche per accertare l’entità del danno. Intanto il 23enne dovrà rispondere di furto aggravato.

Coerenti con il progetto di rendere più sicure le strade della giurisdizione, il servizio, che ha visto impegnati 20 carabinieri della radiomobile, della tenenza di San Teodoro e delle stazioni di Siniscola, Torpé e Budoni, è proseguito con il contrasto e la repressione degli illeciti al codice della strada.

Le decine di posti di controllo organizzati, sempre nella zona della baronia, hanno consentito ai militari operanti di contestare numerosissime violazioni. Infatti, due persone sono state deferite, una per guida in stato di ebbrezza ed una perché guidava senza patente, perché revocata.

Sanzionati numerosi automobilisti indisciplinati e nelle verifiche sono stati decurtati la bellezza di 40 punti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »