Press "Enter" to skip to content

Luca Gabriele Deidda è il nuovo Prorettore vicario dell’Università di Sassari: il Rettore Massimo Carpinelli ha firmato oggi il Decreto di nomina

Sassari, 26 Ott 2015 - Il nuovo Prorettore Vicario dell'Università degli Studi di Sassari è Luca Gabriele Deidda, Professore ordinario di Economia del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. Il Magnifico Rettore Massimo Carpinelli ha firmato oggi– 26 ottobre 2015 – il Decreto di nomina.

Oltre a questo incarico, Luca Gabriele Deidda conserva anche la delega rettorale alla Programmazione, bilancio, controllo e indicatori ministeriali. Nato a Nuoro nel 1970, Deidda si è laureato in Economia e Commercio all'Università di Pisa nel 1993; si è diplomato come allievo ordinario alla Scuola di Studi Universitari e di Perfezionamento S.Anna di Pisa, dove si è perfezionato nel 1997; ha conseguito il titolo di Master of Science in Economics alla London School of Economics and Political Science nel 1994 e un Ph.D in Economics presso la School of oriental and african studies (SOAS, University of London) nel 1999, con una tesi sulla relazione tra sviluppo economico e finanziario. All'Università di Sassari, Deidda è ordinario dall'età di 41 anni.

Ha insegnato nel dipartimento di Economics della Queen Mary University of London e nel dipartimento di Financial and Management Studies della SOAS. È stato Visiting scholar presso il Department of Economics della Boston University nel 2006, visiting researcher presso l'ETH di Zurigo negli anni 2005 e 2008, e nel department of Economics della University of Mannheim nel 2009. Nel 2013, è stato Fernand Braudel fellow presso il department of Economics dello European University Institute a Firenze.

È autore di pubblicazioni su riviste internazionali in materia di politiche di prezzo delle imprese, economia e finanza d'impresa, sviluppo economico e finanziario. Nell'ultimo esercizio di Valutazione della Qualità della ricerca, i suoi tre lavori presentati sono risultati eccellenti. Com