Press "Enter" to skip to content

Furti di Acqua potabile a Siniscola: denunciati dai carabinieri della locale compagnia due persone per furto aggravato.

Siniscola (Nu), 26 Ott 2015 - I carabinieri della compagnia di Siniscola (Nu), nel corso di una specifica operazione, hanno effettuato numerosi controlli volti ad individuare e a reprimere particolari condotte illecite finalizzate al furto di acqua dalla rete pubblica.

Gli interventi hanno interessato, in particolare, il comune di Siniscola e ha consentito di segnalare due persone alla Procura della repubblica di Nuoro.

Il fenomeno illegale è stato riscontrato in particolar modo nel cento storico, ove gli allacci abusivi alla rete idrica gestita dalla società Abbanoa sono stati effettuati da cittadini per rifornire le proprie abitazioni.

In alcuni casi non era presente il previsto misuratore dei consumi a norma di legge, in altri casi invece, il misuratore veniva manomesso in modo da segnalare minori consumi rispetto a quelli realmente effettuati. I carabinieri sono stati coadiuvati dal personale tecnico della società di gestione delle risorse idriche.

Ad oggi sono in corso le opportune verifiche per accertare, per ogni singolo caso, l’entità del furto e del danno patrimoniale. C.S., 53 enne disoccupato e V.L., pensionato, dovranno rispondere del reato di furto aggravato.