Press "Enter" to skip to content

Asl Cagliari – Corso per affrontare e contrastare la violenza di genere

Cagliari, 26 Ott 2015 – Un corso aziendale per formare gli operatori della Asl di Cagliari su come riconoscere, accogliere e indirizzare le persone che hanno subito una violenza. Non solo donne, spesso oggetto di violenze sessuali o aggressioni sia all’interno della famiglia che al di fuori delle mura domestiche, ma anche adolescenti vittime di discriminazioni sessuali, stranieri e anziani sottoposti a maltrattamenti. Questo l’obiettivo del corso di formazione che si terrà il 27 e 28 ottobre 2015 presso il Comando Supporto logistico della Marina Militare di Cagliari, organizzato dalla U.O.C Consultori della Asl di Cagliari.

Il Corso dal titolo “Rete di contrasto alla violenza di genere”, giunto alla terza edizione, ha la finalità di formare operatori sanitari e sociali della Asl di Cagliari al fine di costruire una Rete attiva intra ed extra aziendale per contrastare la violenza di genere e dare sostegno a tutte le vittime di violenza e discriminazioni sessuali, informando gli operatori sulle problematiche e creando percorsi virtuosi che coinvolgano tutti i soggetti interessati. Il corso è realizzato grazie alla collaborazione con il Corpo della Marina Militare che ha messo a disposizione i propri locali; in particolare la Asl di Cagliari ringrazia l’Ammiraglio Edoardo Compiani, il Capitano di Vascello Mirco Marchini e il Capitano di Fregata Alessandra Garofalo e tutto il Corpo della Marina Militare per la collaborazione.

Sono previste altre edizioni per l’anno 2016 che vedranno il coinvolgimento di altri soggetti della Rete, tra cui le Forze dell’Ordine, i Tribunali e gli Enti Locali. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »