Press "Enter" to skip to content

“Cagliari Calcio e Football Academy per Sport Sicuro A Sarroch”

Cagliari, 20 Ott 2015 - La Cagliari Football Academy si unisce al progetto del Comune di Sarroch, realizzato in collaborazione con Avos, 118 di Cagliari e Saras, iniziato a marzo scorso con la formazione al primo soccorso e all’utilizzo dei defibrillatori di 40 delegati delle associazioni sportive di Sarroch. Obiettivo: adeguarsi in anticipo a quello che entro il 2016 sarà un obbligo di legge.

Nella palestra dell’istituto comprensivo di via Dante, studenti e giovani atleti potranno parlare di sport sicuro con Mario Beretta, responsabile del settore giovanile del Cagliari Calcio e Oscar Erriu, responsabile del progetto Football Academy, oltre che incontrare le giovani promesse del calcio sardo, Deiola e Barella. Saranno loro a consegnare i defibrillatori donati da Saras alle associazioni sportive.

Il progetto. Comune di Sarroch, Avos, 118 e Saras hanno individuato una filiera della sicurezza in campo sportivo, attivando una rete dotata di sette Dae (Dispositivo automatico esterno) negli edifici del paese in cui conducono gli allenamento gli sportivi di varie discipline: calcio, pugilato, pallavolo, ciclismo, volley, ma anche canoa, taekwondo. I defibrillatori donati dalla compagnia petrolifera saranno custoditi dai referenti delle associazioni e tutte le persone formate per utilizzarlo ne avranno disponibilità. Gli edifici sono indicati in una cartina, distribuita agli associati, dotata di codice QR per la visualizzazione tramite cellulare su Google Maps. La mappa sarà a disposizione dei cittadini sul sito internet dell’amministrazione. Com