Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato cagliaritano arrestato dalla Polizia per tentato furto aggravato.

Cagliari, 17 Ott 2015 - Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per tentato furto aggravato, Giuseppe Cardia, di 55 anni, del capoluogo sardo e con numerosi precedenti penali.

Alle 19:30 circa il Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura ha ricevuto la segnalazione di una dipendente di un negozio, nella centralissima Via Sonnino, che ha riferito di un uomo che si era introdotto nel negozio ed aveva cercato di aprire il cassetto del registratore di cassa tentando di rubare il denaro contante contenuto è scappato in direzione Piazza Garibaldi.

Gli Agenti dopo aver preso contatto con la giovane dipendente hanno accertato che l’uomo si era introdotto furtivamente all’interno del locale e dopo aver più volte tentato di aprire il cassetto del registratore posto sotto il banco ha minacciato la ragazza per poi dileguarsi verso Piazza Garibaldi.

Dalla descrizione fornita gli operatori hanno identificato il presunto ladro già noto per i numerosissimi precedenti a suo carico (l’ultimo risale ad una settimana e per il quale è stato denunciato dagli Agenti della Squadra Volante).

Mentre i poliziotti all’interno dell’esercizio pubblico espletavano le formalità di rito, il pluripregiudicato è transitato a bordo di una bicicletta rosa, per nulla preoccupato della presenza della Polizia, percorrendo la Via Sonnino direzione Via Roma. Subito inseguito dai poliziotti, è stato bloccato in Piazza Gramsci.

Secondo quanto riferito, il Cardia si era allontanato a piedi e per questo gli Agenti hanno proceduto al sequestro della bicicletta di colore rosa avendo il fondato motivo di ritenere che il mezzo sia di provenienza furtiva.

Quindi Cardia è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto per questa mattina presso il Tribunale cittadino.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!