Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri della compagnia di Oristano: tre denunce per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente.

Oristano, 7 Ott 2015 - Durante l’attività dei carabinieri della Compagnia di Oristano, finalizzati al controllo della circolazione stradale con particolare riguardo alla prevenzione e repressione della guida in stato di ebrezza o sotto l’influenza di sostanze psicotrope, i carabinieri della Stazione di Riola Sardo, il 29 settembre 2015 nel controllare un 26/enne del luogo alla guida di un’autovettura intestata ad altri, hanno accertato la mancanza della patente di guida e mentre veniva identificato ha riferito di aver dimenticato il documento di guida presso la propria abitazione. Subito dopo sono stati fatti ulteriori accertamenti dai militari che hanno consentito di deferire in stato di libertà alla competente A.G. il giovane poiché accertato non aver mai conseguito il titolo abilitativo alla guida e durante il controllo aver declinato false generalità ai militari operanti per sfuggire ai rigori della legge.

Inoltre sempre i carabinieri della Stazione di Riola Sardo, hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G. un 60/enne del luogo poiché i, 6 ottobre scorso, alla guida della propria autovettura, sottoposto a controllo etilometrico risultava avere un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Anche la patente di guida gli è stata immediatamente ritirata e l’autoveicolo sottoposto a sequestro.

Infine gli uomini del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Oristano, a seguito di intervento per sinistro stradale avvenuto sulla S.P. 49 di Arborea il 3 ottobre scorso, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebrezza un 45enne del luogo poiché, coinvolto nell’incidente, sottoposto a controllo etilometrico risultava anch’egli avere un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.

Anche in questo caso la patente di guida veniva immediatamente ritirata e l’automezzo sottoposto a sequestro.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »