Cagliari, 1 Ott 2015 - L’Arma dei Carabinieri parteciperà alla 36/ma edizione del Turisport, che si terrà il 2, 3 e 4 ottobre alla Fiera Campionaria di Cagliari. Sarà allestito uno stand in cui saranno mostrati mezzi e materiali in dotazione ai seguenti Reparti: - nucleo subacquei di Cagliari, Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, artificieri antisabotaggio di Cagliari, Nucleo Investigativo di Cagliari, Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cagliari, Nucleo Radiomobile di Cagliari.
Il pubblico potrà apprezzare le tecniche utilizzate dal Nucleo Antisofisticazione nel contrasto delle sofisticazioni alimentari e in ambito antidoping, le armi e gli equipaggiamenti speciali utilizzati dai “Cacciatori” nella ricerca dei latitanti, i mezzi e i materiali utilizzati dagli artificieri antisabotaggio per disinnescare gli ordigni nonché verranno illustrate le tecniche di indagine utilizzate per i rilievi fotosegnaletici da parte del Nucleo Investigativo.
A corollario degli stand sarà effettuata, con inizio alle ore 16:00 di domenica 04 ottobre, una dimostrazione addestrativa del Nucleo artificieri antisabotaggio e del Nucleo cinofili di Abbasanta.