Press "Enter" to skip to content

Trasporti, lavori aeroporto Alghero. Deiana: sia garantita apertura scalo 1 e 2 novembre

Cagliari, 25 Set 2015 - L'aeroporto di Alghero dovrebbe restare aperto durante il weekend di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti. È la richiesta che l'assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, rivolge all'Enac regionale e alla Sogeaal, società di gestione dello scalo.

"In seguito alle decisioni delle autorità aeronautiche di chiudere l'aeroporto catalano per urgenti lavori di rifacimento della pista dal 27 ottobre al giorno 6 del mese successivo - dice l'assessore - in data odierna ho inviato una lettera dove invece sottolineo la necessità di garantirne l'operatività in concomitanza del primo e del due novembre".

Il titolare dei Trasporti avanza l'ipotesi di valutare "un breve rinvio" dell'inizio dell'intervento, "sempre nel rispetto delle prevalenti esigenze di sicurezza", e con l'obiettivo di tutelare la continuità del servizio pubblico. "L'aeroporto che serve un'area a prevalente vocazione turistica - conclude Deiana - deve naturalmente rispondere anche alle esigenze dettate dal calendario, laddove, in determinate date, fosse previsto un maggiore afflusso di vacanzieri".